Le segnalazioni in forma scritta possono pervenire a S.I.F.A. S.C.p.A.:
con modalità informatiche, mediante l’utilizzo di apposita piattaforma informatica.
S.I.F.A. S.C.p.A. adotta un sistema informatico per il ricevimento e la gestione delle segnalazioni che garantisce, attraverso misure tecniche adeguate quali ad esempio strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
La piattaforma consente l’individuazione della tipologia di segnalazione da effettuare. Il sistema indirizza automaticamente la segnalazione al Comitato Operativo Segnalazioni (COS).
L’utilizzo della piattaforma è per S.I.F.A. S.C.p.A. il canale prioritario.
Non è prevista la possibilità di inviare segnalazioni anonime attraverso la piattaforma informatica attivata da S.I.F.A. S.C.p.A. per le segnalazioni.
con comunicazione da inviare tramite posta ordinaria.
S.I.F.A. S.C.p.A. prevede anche la possibilità di effettuare le segnalazioni utilizzando l'apposita modulistica da trasmettere al Comitato Operativo Segnalazioni (COS).
È necessario che la segnalazione venga inserita in 3 (tre) buste chiuse: la prima con il modulo recante i dati identificativi del segnalante; la seconda con il modulo recante la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione; entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “RISERVATA - AL GESTORE DEL CANALE DI SEGNALAZIONE - COMITATO OPERATIVO SEGNALAZIONI (COS)”.
La segnalazione così predisposta dovrà essere trasmessa per posta ordinaria all’indirizzo della sede legale della Società sita in Via delle Industrie n. 17/A - 30175 Venezia Marghera.
Modulistica per la segnalazione e tutela dei dati personali